THE 2-MINUTE RULE FOR COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend

The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato for every te per scoprire questa meravigliosa città:

Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di Through del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.

Convinse il nipote dell’artista a trafugare il corpo dello zio for each offrirgli una degna sepoltura nella città natale. Il funerale venne organizzato nella chiesa medicea di San Lorenzo. Fu un funerale degno di un principe. Le celebrazioni durarono due giorni. Il corpo dello scultore venne sepolto nella chiesa parrocchiale dei Buonarroti, la basilica francescana di Santa Croce.

Si tratta di un parcheggio nuovo, con migliaia di posti, è il meno costoso e ha il vantaggio di avere il Men and women Mover, una navetta automatica che in pochi minuti vi porta in centro. Non occorre prenotarlo in anticipo.

Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.

Our map will allow you to discover the best location to remain in Florence by displaying you the precise area of each lodge.

TIERRA: al Parco delle Stelle una giornata gratuita dedicata alla consapevolezza, al benessere e alla sostenibilità

Mi organizzo e vivo i miei viaggi per poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma for each buttare by means of la tristezza mi preparo subito for every organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.

Passare un solo weekend a Venezia e visitarla bene è possibile? È questa la domanda che molti si pongono prima di partire for every la propria vacanza.

Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.

Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: cosa fare a Firenze nel weekend a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.

Ma mi piace ancor di più il suo essere popolana, nel senso di “del popolo”, la decadenza delle costruzioni, sempre in lotta con l’umido e il sale, le mille leggende che la circondano, i quartieri poveri e spogli.

Un’esperienza unica che vi mostrerà un’altra faccia della città che passeggiando non avrete sicuramente notato. Vi consigliamo di leggere l’articolo un giro in gondola a Venezia nel quale potrete trovare un elenco di diversi itinerari tra i quali scegliere quello che preferite.

Arrivare a qui è emozionante. I colori delle scenario si vedono arrivando all’attracco del vaporetto. La guida mi dice che sono due i motivi for each i quali le case di Burano sono così colorate.

Report this page